VII Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi”


VII Premio Nazionale di Poesia “L’arte in versi”

Il post di questa settimana è dedicato alla Poesia e alla divulgazione di un Concorso che offre numerose e preziose opportunità di farsi conoscere dai lettori.

Come ben sapete, il talento letterario, oltre ad avere bisogno di cura e dedizione da parte dello scrittore stesso, necessita di prove, di confronti e, perché no, di conferme dall’esterno, affinché possa emergere e soprattutto lasciare un segno nel tempo. Mettersi “in gioco” e cercare di distinguersi, per un autore, è di fondamentale importanza. A tal proposito, i Concorsi (se affidabili e seri) aiutano, non soltando rivelandosi un incentivo a continuare, ma anche presentandosi come una buona occasione da cogliere per tentare di dare maggior luce e forza alla propria arte di scrivere. Poi, se le cose vanno bene e arrivano i riconoscimenti, meglio ancora. Quindi, perché non provare, quando ne vale la pena, come in questo caso?

Sono felice, di contribuire attraverso Verba Spinosa, alla diffusione e alla condivisione del bando di partecipazione della VII edizione del Premio Nazionale di Poesia L’arte in versi, ideato, fondato e presieduto dal dott. Lorenzo Spurio e organizzato dalla Ass. Culturale Euterpe di Jesi  con il Patrocinio Morale della Regione Marche, della Provincia di Ancona e del Comune di Jesi.

Quest’anno, oltre alle solite sezioni di partecipazione (poesia in lingua italiana, poesia in dialetto, haiku e critica poetica) si aggiungono le sezioni di poesia in lingua straniera, libro edito di poesia, prefazione al libro di poesia e video-poesia.

Il Premio è sostenuto moralmente dalla Regione Marche, dalla Provincia di Ancona e dal Comune di Jesi e gode della collaborazione esterna delle Associazioni “Le Ragunanze” di Roma, “Verbumlandi-art” di Galatone (LE), “Centro Insieme Onlus” di Napoli, “Il cigno bianco” di Bitetto (BA), Ass. Siciliana Arte e Scienza (ASAS) di Messina e “Arte per amore” di Seravezza (LU).

Il bando è raggiungibile al sito www.arteinversi.blogspot.com

Cliccando sul link sottostante potrete prendere visione del regolamento in ogni sua parte.

Link al bando VII edizione “Arte in versi”

VII Premio Nazionale di Poesia L'arte in versi"


Informazioni su Marina

Lettrice professionale, scrittrice e blogger, Digital Contentents Editor (sviluppo video/ideazione/editing di contenuti multimediali e infografica), Self publishing consultant, Editor e Copy editor. Ha seguito corsi di specializzazione su: Web writing, Talent scouting, Editing e Copyediting, Fotogiornalismo, Personal Branding, Blogging, PNL (Programmazione Neuro Linguistica), Risorse Umane e comunicazione interpersonale. Ha scritto sei libri e una serie di racconti per alcune Antologie, ricoperto il ruolo di responsabile-organizzatrice all'interno della giuria tecnica nella Terza Edizione del Concorso Letterario Internazionale Terra di Guido Cavani (sezione inerente agli ebook), collaborato con Il circuito Network Il Mondo Dello Scrittore. Attualmente si occupa di servizi editoriali e sta lavorando alla realizzazione del suo progetto personale ("Book&Art"). Nel frattempo, scrive, anche se... scrivere è una questione spinosa, anzi "spinosissima"!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*