Terra di Guido

Terra di Guido Cavani: ebook in gara e Giuria

Terra di Guido Cavani e la sezione C riservata agli ebook:

un’estate da summer reader, leggendo in digitale!

 

Terra di Guido Cavani

La scelta, da parte dell’Organizzazione, di inserire all’interno del Concorso, l’Editoria digitale non è stata casuale. Aprire le porte agli ebook è stato un modo per conferire spazio e attenzione agli scrittori emergenti. Quale miglior canale, per farsi conoscere e soprattutto leggere, se non quello di un Concorso in crescita? Per noi di Terra di Guido Cavani, non si tratta, infatti, soltanto di incentivare gli autori a partecipare per vincere un riconoscimento e un premio in denaro importanti, ma anche di associare due preziose opportunità: far leggere i propri ebook da un gruppo di lettori eterogenei (I summer readers e i lettori non per caso) e da una Giuria Tecnica (della quale sono Responsabile e Coordinatrice), che ha la funzione di garante e supporto (vedi i dettagli sul Sito Ufficiale cliccando QUI).

Tornando per un attimo al discorso della pubblicazione in digitale, è doveroso spendere due righe al riguardo. Le cose stanno cambiando sensibilmente e in meglio, e questo non sono solo io a dirlo, ma fonti di giornali autorevoli come il Sole 24Ore (leggi QUI). Le parole e i dati riportati su alcuni giornali di settore sono confortanti. Questo, anche e grazie al potere della distribuzione in rete. Gli ebook stanno diventando una realtà importante e consolidata, da tenere ben presente, poiché, sia gli autori self publishing, sia coloro che hanno pubblicato con piccoli e medi editori, finalmente stanno uscendo dall’ombra della grande distribuzione e ottenendo lo spazio che meritano.

Noi ci crediamo e ci stiamo provando a mettere in luce nuovi talenti! La Giuria dei Summer Readers è al lavoro, proprio per questo!

Sarà un’estate di letture per i lettori e di bilanci per la nostra squadra. La sezione C è partita in sordina e in via del tutto sperimentale, e devo dire, che sta funzionando come e meglio di quanto previsto. A proposito di ciò, l’anno prossimo, ci saranno delle grandi novità che speriamo possano coinvolgere un maggior numero di autori e di lettori!

In conclusione, approfitto di questo post per ringranziare: sia i 18 autori in gara, che i 14 lettori coinvolti. Grazie da parte di tutta l’Organizzazione del Terzo Premio Letterario Internazionale Terra di Guido Cavani, che silenziosamente e non, attraverso appoggio e contributo di numerosi collaboratori (Gruppi Facebook come Passione Lettura, Passione Cultura e Thriller Storici e Dintorni, Blog Letterari, Associazioni, Comuni, Sponsor, Lit Blog come il gruppo di Blog Crossing) sta portando avanti un Progetto Culturale in crescita, e soprattutto in contiuna evoluzione.

autori partecipanti

Lucio Aimasso, Jenny Brunelli, Nadia Busato, Anna Cibotti, Silvia Civano, Gianna Gambini, Elena Grilli, Danae Lorne e Lena Vinci, Lorena Marcelli, Marco Marchini, Mariagrazia Pecci, Mariele Rosina, Vincenzo Saglimbene, Margherita Terrosi, Luana Troncanetti, Daniela Vasarri, Gianni Vigilante e in ultimo Lucia Guida (tengo a citare ugualmente l’autrice, nonostante il suo libro non sia più in gara. Avendo vinto in iter di Concorso, un altro premio, non potrà concorrere al Premio Finale).

Responsabile giuria Tecnica: Marina Atzori

lettori

Roberto Orsi e il suo staff di Thriller Storici e Dintorni: Sara Valentino, Mariella Terra, Lucia Pazzi, Manuela Petracchini, Antonia Ercoli, Sara Quiriconi, Maria Pina Chessa,

e ancora:

Katia VpL, Daniela Myr

 per finire: Paolo Fiorino, Eleonora Corbascio e altri lettori

Attraverso il vostro preziosissimo contribuito, stiamo lavorando con serietà, entusiasmo, correttezza e professionalità, fattori imprescindibili per la nostra mission!

 

Terra di Guido

Buona lettura e buona scrittura estiva a tutti!

TUTTO Il Team di Terra di Guido Cavani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

2 commenti su “Terra di Guido Cavani: ebook in gara e Giuria”