Terra di Guido

Terra di Guido Cavani: ebook in gara e Giuria 2


Terra di Guido Cavani e la sezione C riservata agli ebook:

un’estate da summer reader, leggendo in digitale!

 

Terra di Guido Cavani

La scelta, da parte dell’Organizzazione, di inserire all’interno del Concorso, l’Editoria digitale non è stata casuale. Aprire le porte agli ebook è stato un modo per conferire spazio e attenzione agli scrittori emergenti. Quale miglior canale, per farsi conoscere e soprattutto leggere, se non quello di un Concorso in crescita? Per noi di Terra di Guido Cavani, non si tratta, infatti, soltanto di incentivare gli autori a partecipare per vincere un riconoscimento e un premio in denaro importanti, ma anche di associare due preziose opportunità: far leggere i propri ebook da un gruppo di lettori eterogenei (I summer readers e i lettori non per caso) e da una Giuria Tecnica (della quale sono Responsabile e Coordinatrice), che ha la funzione di garante e supporto (vedi i dettagli sul Sito Ufficiale cliccando QUI).

Tornando per un attimo al discorso della pubblicazione in digitale, è doveroso spendere due righe al riguardo. Le cose stanno cambiando sensibilmente e in meglio, e questo non sono solo io a dirlo, ma fonti di giornali autorevoli come il Sole 24Ore (leggi QUI). Le parole e i dati riportati su alcuni giornali di settore sono confortanti. Questo, anche e grazie al potere della distribuzione in rete. Gli ebook stanno diventando una realtà importante e consolidata, da tenere ben presente, poiché, sia gli autori self publishing, sia coloro che hanno pubblicato con piccoli e medi editori, finalmente stanno uscendo dall’ombra della grande distribuzione e ottenendo lo spazio che meritano.

Noi ci crediamo e ci stiamo provando a mettere in luce nuovi talenti! La Giuria dei Summer Readers è al lavoro, proprio per questo!

Sarà un’estate di letture per i lettori e di bilanci per la nostra squadra. La sezione C è partita in sordina e in via del tutto sperimentale, e devo dire, che sta funzionando come e meglio di quanto previsto. A proposito di ciò, l’anno prossimo, ci saranno delle grandi novità che speriamo possano coinvolgere un maggior numero di autori e di lettori!

In conclusione, approfitto di questo post per ringranziare: sia i 18 autori in gara, che i 14 lettori coinvolti. Grazie da parte di tutta l’Organizzazione del Terzo Premio Letterario Internazionale Terra di Guido Cavani, che silenziosamente e non, attraverso appoggio e contributo di numerosi collaboratori (Gruppi Facebook come Passione Lettura, Passione Cultura e Thriller Storici e Dintorni, Blog Letterari, Associazioni, Comuni, Sponsor, Lit Blog come il gruppo di Blog Crossing) sta portando avanti un Progetto Culturale in crescita, e soprattutto in contiuna evoluzione.

autori partecipanti

Lucio Aimasso, Jenny Brunelli, Nadia Busato, Anna Cibotti, Silvia Civano, Gianna Gambini, Elena Grilli, Danae Lorne e Lena Vinci, Lorena Marcelli, Marco Marchini, Mariagrazia Pecci, Mariele Rosina, Vincenzo Saglimbene, Margherita Terrosi, Luana Troncanetti, Daniela Vasarri, Gianni Vigilante e in ultimo Lucia Guida (tengo a citare ugualmente l’autrice, nonostante il suo libro non sia più in gara. Avendo vinto in iter di Concorso, un altro premio, non potrà concorrere al Premio Finale).

Responsabile giuria Tecnica: Marina Atzori

lettori

Roberto Orsi e il suo staff di Thriller Storici e Dintorni: Sara Valentino, Mariella Terra, Lucia Pazzi, Manuela Petracchini, Antonia Ercoli, Sara Quiriconi, Maria Pina Chessa,

e ancora:

Katia VpL, Daniela Myr

 per finire: Paolo Fiorino, Eleonora Corbascio e altri lettori

Attraverso il vostro preziosissimo contribuito, stiamo lavorando con serietà, entusiasmo, correttezza e professionalità, fattori imprescindibili per la nostra mission!

 

Terra di Guido

Buona lettura e buona scrittura estiva a tutti!

TUTTO Il Team di Terra di Guido Cavani


Informazioni su Marina

Sono nata a Chivasso ma le mie origini sono sarde al 100%, freelance, editor, blogger irriverente come un avvocato, ma soprattutto scrittrice affetta da “sindrome di inchiostro”. Mi sono diplomata all’Istituto Magistrale, ho frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, seguito corsi di approfondimento su: Web writing, Editing, Fotogiornalismo, Personal Branding, Blogging, PNL (Programmazione Neuro Linguistica), Risorse Umane e comunicazione interpersonale. Per quindici anni sono stata impiegata presso una multinazionale leader mondiale nel settore dell’abbigliamento sportivo, dove ho acquisito una considerevole esperienza in materia di Marketing, Customer service, gestione del personale (merchandising product, team building, staff planning, problem solving, risk management) assumendo un ruolo di responsabilità all’interno dell’organigramma e del Team Management. Insomma: una bella macedonia il mio percorso pre-autorale! Poi, nenche tanto poi, ho iniziato a scrivere e non sono più riuscita a smettere. Ho scritto sei libri, una serie di racconti per diverse Antologie, ricoperto il ruolo di giuria tecnica nel corso delle tre edizioni del Concorso Letterario Internazionale Terra di Guido Cavani e collaborato con Il circuito Network Il Mondo Dello Scrittore. Attualmente, indovinate un po'? Scrivo e spero di continuare a farlo... ad interim! Anche se... scrivere è una questione spinosa, anzi "spinosissima"!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

2 commenti su “Terra di Guido Cavani: ebook in gara e Giuria

    • Marina L'autore dell'articolo

      Buon giorno Lucia,
      mi è sembrato giusto menzionarla. Grazie a lei, ancora una volta, per la correttezza dimostrata nei confronti del Premio Letterario.
      A presto,
      Marina