La prima recensione al mio romanzo “CHIUSO LA DOMENICA (Bastxxdi)”

È arrivata la prima recensione al mio romanzo “CHIUSO LA DOMENICA (Bastxxdi)” ed è a cura di Maria Biasi, che ringrazio moltissimo. #COLTIVIAMOLALETTURA.La prima recensione

“Utopia” a cura di Maria Biasi

Si può conciliare la causa ambientalista e il rispetto per l’altrui diritto al riposo, con il Dio denaro? Lupini, responsabile delle risorse umane di una fantomatica catena di supermercati pensa che non lo sia, anche se lui sta lavorando per riuscirci. L’autrice in questo romanzo prende spunto dalle discussioni che hanno popolato social e televisione, se sia giusto tenere aperti i negozi e i centri commerciali sette giorni su sette. Un romanzo che mette in luce anche alcuni punti legati all’ambiente. Il protagonista infatti, avvia una campagna legata all’apertura dell’ennesimo supermercato, al fine di salvare una specie di canguro in via di estinzione. Personaggi simpatici, un po’ “sfigati” ma coerenti con l’ironia che caratterizza la storia. Dialoghi divertenti e a volte sconclusionati (alcuni personaggi sono caratteristici). La Atzori ha dato “voce” anche agli animali, nel caso del pappagallo della protagonista, Momo , non solo in senso figurato, anche il gatto Dante e il Quokka (il marsupiale) hanno ampio spazio nel romanzo. Epilogo non scontato. Lo consiglio.
Maria

Sinossi di “CHIUSO LA DOMENICA (Bastxxdi)”

Torino. Manuel Lupini è il Responsabile delle Risorse Umane di una catena di ipermercati, connessa in un certo modo, a un piccolo e simpatico marsupiale australiano in via di estinzione.
In occasione dell᾽apertura di un nuovo punto vendita, Lupini sarà costretto ad affrontare una sfilza di imprevisti, legati al progetto ambientalista “Save the quokka”, che lo porteranno a doversi scontrare con il Dott. Bricco, CEO dell᾽Azienda.
Nel frattempo, Luna, colf trentenne multitasking, in cerca di un lavoro sicuro, non solo ricoprirà un ruolo fondamentale nella vita di Manuel Lupini, ma avrà a che fare con Dante, il gatto di Madama De Angelis, ricca possidente di una lussuosa villa della collina torinese. Fare la collaboratrice domestica non è il massimo per Luna; tuttavia, ad aggiungere il carico da novanta, su una situazione oramai giunta al limite della sopportazione, sarà proprio Dante. L᾽animale, con i suoi dispetti, riuscirà a renderle la vita quasi impossibile, procurandole una montagna di guai e di problemi non indifferenti.
La necessità di ritrovare se stessi nell᾽energia positiva della natura e l᾽essenza vera dei sentimenti dovranno fare i conti con la vita frenetica di tutti i giorni, dove il tempo fugge e il dio denaro è al centro di tutto.

Link all’acquisto di “CHIUSO LA DOMENICA (Bastxxdi)”

La prima recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

La prima recensione al mio romanzo "CHIUSO LA DOMENICA (Bastxxdi)" * VERBA SPINOSA