Ciro il pulcino

Ciro il pulcino e il mistero del Lago Pungente

“Ciro il pulcino e il mistero del Lago Pungente” è un libro per bambini, ma non solo. È anche per i genitori e, per tutti quelli che amano leggere le fiabe ai più piccini.

#Carolettoretiscrivo

In questo libro avrete modo di vedere altre sfumature del mio stile, generate dalla forte passione che da sempre nutro nei confronti dell’insegnamento.

Tra le altre cose, sulla carta sono una maestra. Poi, ho seguito altre orme, ma questi sono dettagli che con la scrittura c’entrano poco. Ancora prima di diventare scrittrice (senza troppe pretese), se non quella di cercare di arrivare a un pubblico di lettori attenti a leggere con il cuore, ho capito che raccontare era la mia strada. 

Ciro è frutto di una storia rimasta chiusa in un cassetto per un po’; ho deciso di farle vedere una luce perché tenevo molto a farvi avvicinare il più possibile anche a questo lato spensierato di me.

Dunque, al mio modo di scrivere più riflessivo e ponderato, appartiene anche una sfera emotiva leggera e divertente. La passione per la letteratura infantile ce l’ho sempre avuta. D’altronde, è da qui che ho iniziato a muovere i miei primi passi…

“Ciro il pulcino e il mistero del Lago Pungente” rappresenta una tappa importante del mio percorso.

Vi troverete di fronte al potere magico della fantasia e della Natura. Entrambi gli elementi risulteranno fondamentali e predominanti anche in tutti gli altri miei scritti.

Eccomi qui allora, a condividere con voi un altro traguardo: la quinta pubblicazione, e per la precisione, la prima in selfpublishing.

Ciro è un personaggio tutto da scoprire, un pulcino tenace e laborioso, giallo come il sole di mezzogiorno e dal becco color mandarino. Sono certa che vi conquisterà.

Buona lettura!

P.s Versione cartacea Work in progress…

Ciro il pulcino

Genere: Narrativa per bambini/ animali/ fattoria (8-11 anni)

Autore: Marina Atzori

Versione: ebook

Acquistabile su Amazon

“CIRO IL PULCINO e il mistero del Lago Pungente”

Trama

Ciro è un pulcino che sogna di fare il contadino dal momento in cui ha messo le zampe e la testa fuori dal guscio del suo uovo. Il piccolo pennuto vive nella sua fattoria, Becco Arancione, ha una passione notevole per le confetture ai frutti di bosco e odia le lumache ghiotte di basilico.

Ciro il pulcino

Il suo fazzoletto di terra prevede molta fatica, ma lui, nonostante sia piccolo e rotondo come una pallina da tennis, lavora senza mai stancarsi, proprio come un vero contadino. Purtroppo, il maltempo scombinerà i suoi piani di raccolta. A quel punto, il piccolo Ciro dovrà tirarsi fuori dai guai e cercare di risollevare le sorti della sua tenuta. Durante il tragitto verso Bosco Acerbo andrà incontro a una serie di pericoli, conoscerà alcuni personaggi buoni e altri cattivi, tra cui un rospo, tre ricci e un’aquila reale. Il piccolo Ciro imparerà presto, da chi e da cosa dovrà difendersi.

Ma non è tutto, si troverà di fronte a un piccolo mondo, simile al suo, fatto di lucciole e grilli, che gli aprirà gli occhi. Qualcuno di molto speciale lo aiuterà a scoprire il mistero del Lago Pungente proprio mentre sembrava aver perso le speranze di tornare a casa.

GLI ALTRI LIBRI PUBBLICATI

Il mare non serve… EEEbook edizioni

Il mare non serve

Il fiordaliso spinoso EEEbook edizioni

Il fiordaliso spinoso

Dentro un castello di carte EEEbook edizioni

Dentro un castello di carte

Nubi Spettri e Mulini a vento EEEbook edizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*