Ciro il pulcino e il mistero del Lago Pungente

“Ciro il pulcino e il mistero del Lago Pungente” è un libro per bambini, ma non solo, è anche per quegli adulti sognatori e per tutti quelli che amano leggere le fiabe ai più piccini.

Verba Spinosa

#Carolettoretiscrivo

In questo libro avrete modo di vedere altre sfumature del mio stile, generate dalla forte passione che da sempre nutro nei confronti dell’insegnamento e del disegno.

D’altronde sarei anche una maestra. La passione per la letteratura infantile ce l’ho sempre avuta. È da qui che ho iniziato a muovere i miei primi passi… Poi, avrei anche studiato Legge, ma questa è un’altra storia. Ancora prima di diventare scrittrice (senza troppe pretese), se non quella di cercare di arrivare a un pubblico di lettori attenti a leggere con il cuore, ho capito che raccontare era la mia strada. 

Ciro è frutto di una favola rimasta chiusa in un cassetto per un po’; ho deciso di farle vedere una luce perché ci tenevo molto a fare “avvicinare” il più possibile il lettore anche a questo lato spensierato di me. Ebbene, non sono solo poetica e romantica.

Dunque, al mio modo di scrivere più riflessivo, appartiene anche una sfera emotiva leggera, divertente e colorata.

“Ciro il pulcino e il mistero del Lago Pungente” rappresenta una tappa importante.

Vi troverete di fronte al potere magico della fantasia e della Natura.

Eccomi qui allora, a condividere con voi un altro traguardo: la mia quinta pubblicazione, e per la precisione, la prima in selfpublishing.

Ciro è un personaggio tutto da scoprire, un pulcino giallo come il sole di mezzogiorno e dal becco color mandarino, ma soprattutto tenace e laborioso. Sono certa che vi conquisterà.

Vi auguro ua buona lettura!

Ciro il pulcino

Genere: Narrativa per bambini/ animali/ fattoria (8-11 anni)

Autore: Marina Atzori

Versione: ebook

Acquistabile su Amazon

“CIRO IL PULCINO e il mistero del Lago Pungente”

Un pulcino

Trama

Questa è la storia di Ciro, un pulcino appassionato di confetture ai frutti di bosco che sogna di fare il contadino da quando ha messo le zampe e la testa fuori dall’uovo. Ciro, con molta fatica, porta avanti la sua fattoria Becco Arancione e, nonostante sia piccolo e rotondo come una pallina da tennis riesce a far fronte a molte difficoltà che lo metteranno a dura prova. Il maltempo, per primo, scombussolerà i suoi piani di raccolta. Ma non è tutto, Ciro, dopo aver trovato nel granaio una lettera di Babbo Cedro, decide di avventurarsi verso Bosco Acerbo, alla ricerca di alcune nocciole speciali che gli servono per realizzare una ricetta segreta che potrebbe permettergli di risollevare le sorti della sua tenuta. Durante il tragitto, Ciro non solo incontrerà alcuni personaggi buoni e altri cattivi, tra cui un rospo, tre ricci e un’aquila, ma capirà anche da chi dovrà imparare a difendersi. Un personaggio in particolare lo aiuterà a svelare il Mistero del Lago Pungente proprio quando sembra aver perso la speranza di tornare a casa.

ALCUNI ALTRI LIBRI PUBBLICATI

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 + 2 =

*

Ciro il pulcino e il mistero del Lago Pungente * VERBA SPINOSA