artisti

Artisti allo specchio: riflessioni d’arte condivisa

Artisti allo specchio è una nuova iniziativa di Verba Spinosa che vedrà coinvolti due artisti in una sorta di intervista-lampo doppia, ossia in parallelo.

artisti

L’ho scritto in più occasioni: l’autore dovrebbe mettersi in gioco personalmente per avvicinarsi di più al pubblico. A proposito di questo, un mezzo interessante dal punto di vista della visibilità sono le interviste. Alcuni di voi lo sanno. Mi piace conoscere cosa si nasconde dietro la personalità di chi scrive e di chi legge, di un artista in generale, perciò ho deciso di ideare questo piccolo esperimento che mi auguro funzioni. Comunque non preoccupatevi, le ArtRubriche (IntervistAutore e IntervistArtista) continueranno a rimanere a vostra disposizione. Anche perché sono diventate un must del blog. 

Artisti allo specchio è differente perché richiederà meno tempo e vi darà la possibilità di presentarvi ai lettori di Verba Spinosa in modo un po’ diverso dal solito. Farò l’impicciona, per dirla terra terra. Sarò indiscreta per dirla in modo più soft ed elegante. Ovvero, cercherò di chiedervi piccole curiosità che vi riguardano da molto vicino. Ovviamente nei limiti del possibile…

In questo modo chi non vi conosce personalmente potrà sapere quali sono i vostri gusti letterari e non solo. Qualche esempio: che cosa non leggereste mai? Quali sono le vostre paure più grandi? Come mai avete iniziato a scrivere? I momenti in cui avete pensato di smettere

Artisti allo specchio sarà un mix di riflessioni sull’arte e sull’importanza dell’artista che ne esalta le qualità attraverso uno stile e un carattere tutto suo.

Mi sto già fregando le mani, perché di cose da dire e da chiedere ce ne sono davvero tante. E devo dirvi la verità, non vedo l’ora.

Or dunque, in che cosa consiste Artisti allo specchio?

Innanzitutto non si tratta di una vera e propria intervista discorsiva, anzi, il contrario. Più sarete brevi meglio sarà.

La peculiarità principale di Artisti allo specchio sarà l’immediatezza delle risposte.

Esistono due possibilità:

1. Intervista doppia, vale a dire che farò a te e al collega ArtistMirror scrittore, musicista, pittore, lettore, etc., che ti accompagnerà le 10 Question Short.

2. Potrete richiedere di strutturare l’intervista rispondendo da ‘soli’ alle mie 10 Question Short personalizzate, facendone però, di riflesso, 3 (Question Short) a me, che farò la parte del JollyArtistMirror.

Non dovete fare altro che scrivermi indicando la vostra scelta e io provvederò a formulare le domande. Sarò felice di avervi come ospiti sia in un caso sia nell’altro.

artisti

Ricordate allora, Artisti allo specchio non nasce come la classica e intramontabile intervista autore ma come una Social Web Esperience, divertente e diversa dal solito, che metta in luce la lettura, la musica, la cucina, la pittura. Insomma, l’obiettivo è quello di farsi conoscere da un punto di vista più personale senza dimenticare le vostre passioni, i vostri libri (se ne avete scritto qualcuno). Be quiet, una o più Question Short verteranno anche su questo.

Cosa aspettate, allora?

Pensate alle 10 risposte e alle eventuali 3 Question Short (non siate troppo ‘cattivelli’, mi raccomando!) da fare alla sottoscritta e nel frattempo, io preparerò (con cura) quelle da fare a voi (hi hi hi hi!).

Questa volta, non sarete gli unici protagonisti del vostro modo di fare arte ma sarete pur sempre protagonisti. Dipenderà, come sempre, tutto da voi…

Scrivetemi! Non vedo l’ora di rispondervi e soprattutto di ospitarvi in Artisti allo specchio: riflessioni d’arte condivisa.

artisti

Leggi QUI Comunicare ai Temi del web non è facile, ma…

Visita un blog amico di Verba Spinosa, clicca QUI

Sono Marina, autrice, poetessa e copywriter freelance. Scrivo per fuggire dal caos del mondo. Cosa voglio fare da grande? L'eremita. Ci sto lavorando. Presto non avrete più mie notizie perché sarò sul cucuzzolo di qualche montagna a scorrazzare con un San Bernardo e a raccogliere fiori di genziana. Parola di - non più tanto giovane - marmotta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Artisti allo specchio: riflessioni d'arte condivisa * VERBA SPINOSA